QR code per la pagina originale

Yahoo dice no a Microsoft?

,

La telenovela tra Microsoft e Yahoo sembra non avere fine. Questa volta è il Wall Sreet Journal a lanciare nuove indiscrezioni sulla vicenda.

È probabile, infatti, che Yahoo declini l’offerta di Microsoft. Secondo le voci pubblicate sul giornale americano, e riportate anche sul quotidiano La Repubblica, sembra che il CdA di Yahoo reputi l’offerta di Microsoft bassa in quanto sottovaluta il reale valore dell’azienda.

Inoltre, sempre secondo l’articolo, si teme che Microsoft non avrebbe valutato il rischio che la fusione con Yahoo possa essere ostacolata dalle autorità antitrust.

Tuttavia le analisi degli esperti si dividono sulla questione. C’è chi sostiene che Yahoo comunque stia solo rilanciando la posta mentre altri, invece, sostengono che dietro ci sia la manovra di Google.

Infatti Yahoo potrebbe dar vita ad una alleanza con Google fornendo in outsourcing il sistema di diffusione della pubblicità, in cambio di una fetta consistente delle entrate.

Chi vincerà la partita?

Aggiornamento: oggi il consiglio di amministrazione di Yahoo! ha deciso di bocciare l’offerta di Microsoft. Resta in piedi l’ipotesi di accordo con Google? O ci sono altri giganti in arrivo come ad esempio AOL?

Notizie su: