Anche Sky interessata a Tiscali

Tiscali è in vendita?
Normalmente quando un’azienda va molto bene in borsa le cose sono 2: o è in forte crescita oppure è prevista una fusione o un acquisto. Tiscali in borsa negli ultimi giorni sta andando più che bene! Da qualche giorno pare che Vodafone sia interessata a rafforzare la sua posizione nel mercato della telefonia fissa e della banda larga (ricordiamo che già possiede Tele2) ed è molto probabile che lo voglia fare tramite Tiscali.

A quanto pare la Vodafone non è l’unica a volerlo fare, pare che anche Sky sia interessata all’azienda sarda. Con Sky in gioco anche nel mercato della telefonia si avrebbe un forte concorrente con disponibilità di grandissimi fondi. Tiscali al momento attuale è un’azienda non di primissima fascia ma con una buona diffusione nel territorio.

Tiscali è un operatore che detiene circa il 5% delle connessioni ad internet in Italia ma sicuramente all’avanguardia dal punto di vista delle tecnologie. Con i dovuti investimenti potrebbe diventare una concorrente davvero temibile per la Telecom e per Fastweb. Da questo punto di vista dobbiamo augurarci che un acquisto comporti nuovi investimenti indifferentemente dalla futura proprietà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti