F5L009ea di Belkin: fino a due dispositivi USB sulla rete wireless.

Belkin ultimamente sta investendo molto sulle proprie periferiche wireless. Da poco abbiamo parlato del router N1 Vision un prodotto che segue lo standard 802.11n draft 2.0 e dall’ottimo Design.
Oggi voglio parlarvi del modulo F5L009ea il nuovo prodotto della linea networking di Belkin che permette di condividere fino a due periferiche USB in rete wireless (ad esempio stampanti, chiavette, lettori mp3 etc…). Il funzionamento è semplice: basta collegare le due periferiche USB (fino a 5) all’hub integrato e posizionare il modulo sotto il router collegandolo a quest’ultimo tramite la porta ethernet. Vediamo di analizzare assieme il prodotto.

Quello che si evince da un primo sguardo sono le dimensioni ridotte del prodotto: può essere posizionato comodamente come base del proprio router wireless oppure sul suo retro (ricordo che il router wireless N1 è progettato per stare in verticale). Il modulo è dotato di un pulsante di accensione in modo da poter essere spento nel momento in cui non si necessita della condivisione delle periferiche.
Purtroppo il prezzo del prodotto è piuttosto elevato (approssimativamente 105-110 ?) più alto addiritura dello stesso router wireless.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti