QR code per la pagina originale

F5L009ea di Belkin: fino a due dispositivi USB sulla rete wireless.

,

Belkin ultimamente sta investendo molto sulle proprie periferiche wireless. Da poco abbiamo parlato del router N1 Vision un prodotto che segue lo standard 802.11n draft 2.0 e dall’ottimo Design.
Oggi voglio parlarvi del modulo F5L009ea il nuovo prodotto della linea networking di Belkin che permette di condividere fino a due periferiche USB in rete wireless (ad esempio stampanti, chiavette, lettori mp3 etc…). Il funzionamento è semplice: basta collegare le due periferiche USB (fino a 5) all’hub integrato e posizionare il modulo sotto il router collegandolo a quest’ultimo tramite la porta ethernet. Vediamo di analizzare assieme il prodotto.

Quello che si evince da un primo sguardo sono le dimensioni ridotte del prodotto: può essere posizionato comodamente come base del proprio router wireless oppure sul suo retro (ricordo che il router wireless N1 è progettato per stare in verticale). Il modulo è dotato di un pulsante di accensione in modo da poter essere spento nel momento in cui non si necessita della condivisione delle periferiche.
Purtroppo il prezzo del prodotto è piuttosto elevato (approssimativamente 105-110 ?) più alto addiritura dello stesso router wireless.

Notizie su: