Una matita e un buon gioco: SketchFighter 4000 Alpha!

Vi ricordate come passavate il tempo durante le lezioni di Italiano? Io, ogni tanto, creavo giochi con carta e matita insieme ai miei amici. Forse sono vecchio, ora giocherete col Nintendo DS o la PSP, ma qualcuno di voi si ricorderà di quel passato recente. Ricordi piacevoli. L’Ambrosia Software è riuscita a fondere la tecnologia alla “cara” vecchia matita.

SketchFighter 4000 Alpha è un gioco spaziale dall’idea avvincente. Non useremo una navicella spaziale con grafica spaziale ma una navicella disegnata a mano su un percorso anch’esso disegnato a mano. Tutta la grafica, compresa quella del sito, è in stile “matitoso”. Ogni tanto compare del colore ma lo schema ricalca i nostri giochi da ragazzi.

Insieme al gioco, viene fornito un editor che permette di creare i nostri percorsi. Questi elementi sono essenziali per coloro che desiderano titoli adatti a pause brevi e non hanno il desiderio di imparare complicate regole o strategie.

Infatti, SketchFighter 4000 Alpha è un arcade il cui scopo è uccidere i nemici, raccogliere i bonus ed evitare gli ostacoli. Il tutto rigorosamente disegnato a matita.

A differenza di altri titoli arcade, con tema spaziale, SketchFighter 4000 Alpha può conquistare per il suo stile di gioco. Un’alternativa rilassante per ottenere un pubblico più vasto, fra cui i nostalgici della matita. Possibile?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti