Magno Wooden Radio, la radio con la scocca in legno

Siamo ormai abituati a vedere il finto-legno ovunque, nei gadget, nelle scrivanie e nelle plance delle automobili, e fa un certo effetto pensare che la Magno Wooden Radio, prodotta dalla Areaware, sia composta realmente di materiale ricavato dagli alberi.

L’amore per la semplicità del legno ha spinto il designer Singgih Kartono a progettare questa radio analogica a tre bande dalle caratteristiche essenziali e dalla tecnologia arcaica. Non abbiamo ulteriori delucidazioni riguardanti la qualità del suono e altre caratteristiche secondarie, anche se secondo alcune fonti la radio sembra possedere un jack in entrata per collegare un lettore Mp3 e utilizzarla come altoparlante.

Dal design semplice e spartano, la Magno Wooden Radio a prima vista sembra un bel giocattolo per bambini, e oltre alla forma quadrata, anche i tre grandi pulsanti posti davanti confermano questa impressione; collocata nell’ambiente giusto potrebbe fare la sua bella figura, anche se sembrano eccessivi anche per gli amanti del retro i 275$ necessari per acquistarla quando sarà disponibile online, ad Aprile.

Saranno in vendita anche una versione small a 220$ e una versione large a 330$ leggermente differenti nel design ma con le stesse caratteristiche tecniche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti