Un Home Theater da 6 milioni di dollari

Vale ben 6 milioni di dollari il sistema home theater che Jeremy Kipnis, ex produttore discografico, ha realizzato nella sua abitazione di Redding, nel Connecticut. E non è un caso, visto che Jeremy, titolare della Kipnis Studio, di mestiere allestisce sale per la presentazione di film e musica.

Il setup dell’impianto è di quelli che farebbero gola alla maggior parte degli appassionati di cinema e videogiochi: la qualità video è garantita da un proiettore Sony SRX-R-110 dalla risoluzione di 4096 x 2160 e da uno schermo di 5 metri di larghezza per 3,5 metri di altezza; per il sonoro vengono invece utilizzati 36 amplificatori, 16 subwoofer, 10 tweeter e 13 altoparlanti certificati THX.

Il tutto è condito con la presenza di lettori Blu-Ray, Hd-Dvd e Playstation 3 (potete consultare il sito per i dettagli sull’equipaggiamento).

L’unico punto debole dell’incredibile impianto di Kipnis sembrano però essere i consumi: i due trasformatori da 13,800 volt garantiscono il funzionamento di tutti i componenti, ma alla resa dei conti quanto costa vedere un film in questo super-cinema casalingo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti