QR code per la pagina originale

Facebook in spagnolo… e non è finita qui

,

Facebook Inc., società operante nel settore del social network, ha dichiarato di aver reso disponibile la versione in spagnolo del suo popolare servizio, sperando di riscuotere nella penisola iberica lo stesso successo ottenuto nel resto del mondo, e guadagnare così ulteriore successo nei confronti del rivale MySpace.com.

L’inaugurazione del social network spagnolo costituisce una vera e propria innovazione per Facebook, che mai prima d’ora aveva messo a punto un portale in una lingua diversa dall’Inglese.

Inoltre, secondo quanto dichiarato da Matt Cohler, vice presidente della compagnia, entro il mese di Aprile Facebook metterà a punto l’apertura delle versioni in francese e in tedesco.

Il terreno da recuperare nei confronti del servizio multilingue, MySpace, è però tantissimo; MySpace è infatti già disponibile da tempo in 13 idiomi, tra cui spagnolo, francese, tedesco, giapponese e italiano.

Facebook si prepara così a percorrere due strade potenzialmente ricche di soddisfazioni: da una parte attrarre nuovi utenti grazie alle versioni nazionali, e dall’altra fidelizzare i vecchi utenti non-statunitensi, che costituiscono oltre il 60% della clientela.

Notizie su: