Filemaker rilascia Bento in Italiano

In più occasioni vi ho parlato di Bento, il nuovo database multi uso di Filemaker. Finalmente è arrivata la versione italiana. Da ieri è possibile acquistarla tramite download elettronico. Dal 3 marzo sarà disponibile anche la versione in scatola.

La licenza singola ha un costo di 39 Euro mentre la versione multi licenza (5 Mac) ha un costo di 79 euro. Il software è disponibile anche in altre lingue oltre l’inglese e l’italiano.

Filemaker ha sviluppato un prodotto compatibile solo con Mac Os X 10.5, ma ampiamente integrato con esso. Nella gestione dei nostri progetti possiamo usufruire della totale integrazione con la rubrica indirizzi o il calendario. Bento non offre nessuna rivoluzione nelle funzioni ma nell’uso.

Qualsiasi utente Filemaker (o sviluppatore) è in grado di creare un database gestionale integrato in Leopard ma Bento va oltre. Permette di creare database gestionali (organizzazione feste, gestione impegni) con pochi clic, un’interfaccia intuitiva e una totale integrazione col sistema.

Questi elementi sono possibili dal motore Filemaker e dall’ottimo lavoro dei programmatori. Bento è perfetto per coloro che non hanno tempo per creare database professionali ma hanno bisogno di soluzioni personalizzate.

Infine è disponibile l’update in italiano per coloro che hanno acquistato la versione inglese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti