QR code per la pagina originale

Matsujama Power Injector: un dispositivo Online specifico per il Power over Ethernet

,

Il dispositivo di cui voglio parlarvi oggi non è un normale PLC (power line commutator).
Si chiama Power Injector e la sua funzione non è quella di trasmettere il segnale dati attraverso la rete elettrica, bensì quello di trasformare (passivamente) un vostro cavo ethernet tradizionale in un cavo PoE cioè in grado di accendere il vostro computer da remoto. Questo fornisce un notevole vantaggio in termini di gestione della rete sia dalla propria postazione (accensione di più workstation attraverso un comando inviato da un solo computer) sia da un luogo esterno (accensione dall’ufficio del proprio computer domestico a casa).

Il dispositivo consiste semplicemente in uno switch con un ingresso Ethernet, un ingresso per l’alimentazione elettrica ed un ingresso ethernet in PoE. In particolare il flusso dei dati entrante ne esce “caricato” di corrente e può inviare al trasformatore del computer l’input di avvio.
Il vantaggio più immediato è la possibilità di accedere al computer di casa/dell’ufficio da un posto esterno senza tenerlo acceso anche quando non serve. Il costo contenuto inoltre (circa 40 ?) permette di ammortizzare in breve tempo l’investimento grazie ai risparmi che ne derivano.
Sicuramente consigliato.

Notizie su: