QR code per la pagina originale

Microsoft compra Danger

,

Il gigante americano Microsoft Lunedì ha dichiarati di essere in procinto di acquistare Danger, società con sede a Palo Alto (California), Martedì ha portato a termine l’operazione, aggiungendo nel carrello anche Sidekick.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente della divisione Entertainment di Microsoft (Robbie Back) l’acquisizione di Danger fornisce un “perfetto complemento ai software e ai servizi già esistenti”, rafforzando il know how della società nel settore.

I critici osservano però che Danger, che avrà come target lo sviluppo di servizi per i clienti business, dovrà probabilmente rinunciare a quella che ha sempre considerato come la base del proprio lavoro nei software: un sistema operativo tutto suo, che dovrebbe far spazio al Windows Mobile.

Prima di esprimere considerazioni sulla nuova acquisizione di Microsoft occorre però attendere ulteriori informazioni, che non dovrebbero tardare a giungere: Scott Horn, General Manager di Microsoft, a quanto pare sta per annunciare i piani strategici in mente per Danger.

Notizie su: