MWC 2008: LG KF600 Venus

L’LG KF600 è un telefono GSM Triband slider dotato di due schermi, il secondo è un touchscreen utile per usare le varie applicazioni.

LG chiama lo schermo inferiore InteractPad, si tratta di uno schermo da 1.5 pollici (40 x 176 pollici) che cambia dinamicamente in base alla funzione in esecuzione. Abbiamo già visto questo tipo di funzione, anche se con nomi diversi, possiamo dire quindi che ora va molto di moda.

Se si ascolta un Mp3 vengono visualizzati i tasti del media player, se si usa la fotocamera invece vengono visualizzati i tasti dello scatto e dello zoom.

Cosa molto importante, l’InteractPad è uno dei pochi dotati di feedback tattile: ogni volta che viene premuto un tasto lo schermo restituirà una leggera vibrazione, in questo modo l’utente sa quando i tasti sono premuti.

Inutile dire che il punto di forza di questo telefono sia il doppio schermo, ma non manca un’ottima fotocamera da 3 Megapixel con autofocus, Bluetooth 2.0, 25 MB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.

Negli Stati Uniti è disponibile una versione 3G mentre, almeno per il momento, in Italia arriverà solamente la versione GSM.

L’LG KF600 Venus sarà disponibile a partire da Aprile 2008.

[youtube]MJ85-YG-EVw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti