QR code per la pagina originale

NetFront aggiornato per Windows Mobile

,

Chi utilizza dispositivi operanti con Windows Mobile è consapevole dei pro e contro riguardanti l’esperienza di navigazione basata su Pocket Internet Explorer, che non brilla certo per la velocità di esecuzione.

Access ha reso disponibile una versione del browser NetFront per la piattaforma mobile di Microsoft, che si presenta come più veloce e semplice da utilizzare rispetto a Pocket IE stesso.

L’obiettivo della casa madre è di rendere particolarmente agevole lo scaricamento della pagine web, riducendo soprattutto i tempi di rendering, di zoom e di scrolling. E se ciò venisse confermato, si tratterebbe di un vantaggio sia in termini di tempi di attesa che di riduzione di costi per gli utenti finali. E’ stato integrato anche il supporto dei widget ed il linguaggio XHTML può vantare un aggiornamento della compatibilità.

Un ulteriore aspetto che rende appetibile la versione 3.5 è che la sua distribuzione è gratuita, per incoraggiare il download e ricevere pareri sul reale funzionamento dell’applicativo, soprattutto rispetto alla fruibilità dei siti più complessi.

Per ora è certificata la compatibilità solo con Windows Mobile 5, quindi chi possiede smartphone o palmari con la versione 6 non può installarlo.

Notizie su: