QR code per la pagina originale

Nuove videocamere flash memory da Canon

,

Oggi vi presentiamo le nuove videocamere flash memory che saranno commercializzare in Italia da Canon il prossimo Aprile.

Si tratta dei modelli FS100, FS11 ed FS10, tutti estremamente compatti, leggeri (260g) e dalle linee accattivanti.

Registrano tutte su schede di memoria SD/SDHC rimovibile ed inoltre la F11 e la F10 integrano una memoria fissa rispettivamente di 16 ed 8 GB. Tale scelta, oltre a ridurre le dimensioni, conferisce una maggiore resistenza agli urti e più autonomia energetica data la mancanza di parti meccaniche in movimento.

L’obiettivo Canon prevede un potente zoom ottico 45x ed uno digitale 2000x, ha un’apertura da f2.0 ad f5.2, una distanza minima di messa a fuoco di 10 mm ed uno stabilizzatore d’immagine elettronico.

Il sensore CCD da 1,6″ è costituito da 1,07 megapixel ed invia il segnale al potente processore d’immagini Digic DV II che si occupa di migliorare la qualità dell’immagine e dei colori. Come di consueto è supportato anche il formato widescreen 16:9.

Tutti e tre i modelli sono davvero molto simili: catturano immagini anche in modalità notturna fino ad un minimo di 1,7 lux, hanno molte funzioni manuali (messa a fuoco, bilanciamento del bianco, ecc.), 11 programmi AE per altrettante situazioni tipiche di ripresa e, purtroppo, non consentono di scattare foto contemporaneamente alla ripresa video.

Inoltre abbiamo su tutta la gamma: un ingresso per un microfono esterno, display LCD da 2,7″, porta USB 2.0, telecomando ed uscita AV. È garantita anche la compatibilità con il masterizzatore DVD Canon DW-100 che recensiremo a breve.

Sintetizzando, possiamo affermare che si tratta di videocamere di buona qualità ma pensate per un’utenza non professionale, che ama cogliere al volo gli eventi quotidiani per condividerli rapidamente con gli altri.

Notizie su: