Dati personali al sicuro con eWallet

I device mobili rappresentano un ottimo strumento per mettere al riparo da sguardi indiscreti informazioni e dati di ogni genere, siano essi di carattere personale che legati all’attività professionale.

La semplicità e l’immediatezza d’uso consentono infatti di accedere agevolmente ed in ogni situazione agli archivi memorizzati. Risulta però estremamente importante dotarsi di strumenti adeguati per elevare il livello di sicurezza.

Una possibile soluzione arriva da Ilium Software con il consolidato eWallet per Windows Mobile, programma per la gestione di informazioni sensibili e disponibile sia in versione standard che professionale.

Il programma si basa su un’interfaccia utente personalizzabile e graficamente curata, per favorire l’identificazione dell’area dati d’interesse e l’inserimento o la consultazione dei valori desiderati.

Si possono gestire informazioni di ogni genere, che vanno dalle password alle carte di credito, dai PIN agli account finanziari. Per salvaguardare il salvataggio degli archivi, ogni volta che si termina o si chiude l’applicazione, viene avviata una procedura di backup automatica.

La sicurezza è particolarmente elevata, grazie all’algoritmo di criptazione a 256 bit AES FIPS ed un generatore integrato di password consente di effettuare accessi univoci.

Per rendere più flessibile il sistema, la versione Professional offre all’utente la possibilità di sincronizzare le informazioni con PC multipli, ampliando ulteriormente la sua libertà d’azione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti