QR code per la pagina originale

Glomera passa a Flash

,

Da un recente comunicato inviato ai propri iscritti da Glomera, il servizio Web 2.0 made in Italy per la pubblicazione di filmati e la realizzazione di Web TV, si apprendono interessanti anticipazioni sulla nuova versione del portale.

Ben presto infatti si potranno sfruttare le potenzialità di una piattaforma multimediale per la gestione di Web TV aziendali e private che risulterà totalmente rinnovata rispetto alla prima edizione del servizio.

Tra le novità, come si legge nel comunicato, spicca il passaggio dai filmati Windows Media al formato Flash Video che permetterà di sfruttare al meglio l’interattività offerta dalla tecnologia di Adobe. In termini pratici, sarà così possibile, per esempio, trasmettere in diretta immagini e audio ripresi con un qualsiasi computer dotato di browser Web e Webcam.

Si tratta di un bel balzo in avanti per Glomera che, con il passaggio alla tecnologia Flash già ampiamente utilizzata dai più importanti servizi video Web 2.0 internazionali, saprà porsi come agguerrito concorrente di piattaforme già note al grande pubblico come Mogulus e Ustream e, soprattutto nel caso mantenga il focus sulle aziende, potrà destare l’interesse di società italiane che puntano a diventare enterprise 2.0.

Notizie su: