Miidio UFO, trasformiamo qualsiasi superficie in un amplificatore

Possiamo annoverare l’altoparlante Miidio tra quelle invenzioni che spesso ci lasciano a bocca aperta. Lungi dall’essere una cuffia o un altoparlante, Miidio fa di più.

Stando a ciò che leggiamo sul sito ufficiale, usa una tecnologia elettroacustica brevettata basata su un nucleo cristallino che genera delle onde sonore molto potenti attraverso la base e sulla superficie su cui è posto, che sia essa legno, plastica o quant’altro, e sembra permettere alla superficie stessa di diventare un altoparlante e generare suono.

Può essere collegato ad un qualsiasi dispositivo che possieda la classica uscita audio da 3,5 mm, ad esempio un lettore MP3, un PC o una radio portatile.
Sono tre i modelli in vendita, hanno le stesse funzioni ma forma e prezzo diversi e sono stati chiamati Keg, UFO e Piggy. Le dimensioni sono abbastanza ridotte, per cui sembra essere un oggetto versatile e adattabile a tutte le esigenze.

Non siamo in grado di stabilire se valga la pena o no acquistare questo particolarissimo altoparlante, anche se i costi abbastanza contenuti (si parte da 49,99£, circa 67?) fanno venire quantomeno la curiosità di sapere come suonerebbe la nostra canzone preferita attraverso una scrivania, il pavimento o il davanzale del balcone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti