QR code per la pagina originale

MWC 2008: LG KF510

,

Presentato al Mobile World Congress, l’LG KF510 a prima vista sembrerebbe l’evoluzione del Chocolate. Si tratta di un telefono slider alla moda, GSM TriBand ma non 3G.

La scocca del telefono è composta principalmente di metallo e vetro con una vernice sulla parte anteriore che gli conferisce un look distintivo. I tasti principali sono sensibili al tocco come nel Chocolate. Facendo scorrere il corpo al di sotto compare una tastiera standard a scacchiera.

Con i suoi 10.9 millimetri di spessore è un telefono piuttosto sottile. Il display è un 2.2 pollici (240 x 320 pixel). In alto a destra troviamo un sensore di luminosità che regola l’intensità dell’illuminazione a seconda dell’ambiente.

Sul retro vi è una fotocamera da 3 Megapixel con autofocus e flash. Il KF510 ha anche il Bluetooth, connessione USB e memoria espandibile tramite microSD.

Personalmente ho trovato scomoda la tastiera sensibile al tocco dell’LG Chocolate, per questo motivo LG avrebbe potuto includere un sistema di feedback nel momento in cui viene toccato un tasto. Speriamo almeno che quella dell’LG KF510 sia migliore.

Il telefono sarà disponibile a partire da Marzo ad un prezzo ancora non comunicato.

Notizie su: