Per Reply un 2007 in forte crescita

Per Reply, società torinese attiva nello sviluppo software come system integrator, il 2007 sarà sicuramente un anno da ricordare. La società ha annunciato, pochi giorni fa, i risultati relativi al 2007 con ottime performance, superiori a quelle stimate dagli analisti.

I ricavi si attestano a circa 277 milioni di euro, in crescita del 20,4% rispetto al 2006, la posizione finanziaria netta risulta positiva per ben 10,9 milioni di euro.

Risultano ottimi anche i dati della controllata tedesca Syskoplan, i ricavi sono cresciuti del 27% e le prospettive per il 2008 sono di una costante crescita.

I risultati sono stati nettamente migliori della stima media degli analisti, in particolar modo ha colpito favorevolmente il valore dei ricavi.

Dopo aver toccato ad Aprile il massimo storico a 31,7 euro per azione, Reply è caduta lentamente fino al recente minimo (22 gennaio) di 17,2 euro, lasciando sul terreno circa il 45% del proprio valore.

Per il 2008, ed in particolar modo nel primo semestre, ci si attende un costante crescita dell’azienda, visto anche il fermento di cui gode attualmente il mercato legato a Internet. Attualmente Reply vale solamente 8 volte gli utili previsti per il 2008, un multiplo che viste le aspettative risulta ai più ingiustificato.

Il titolo, subito dopo l’uscita dei risultati e delle previsioni, ha chiuso la giornata di contrattazioni a 19.69 euro, con un incremento pari al 4,2%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti