SDK e firmware 1.1.4 per iPhone alle porte

TinyCode gestiva un elenco di applicazioni di terze parti sviluppate per iPhone ed iPod Touch, che potevano essere utilizzate tramite il software installer.app. Dico gestiva perché, a quanto pare, sembra che ora il team sia passato dalla parte della “legalità”.

Per breve tempo, infatti è stato possibile visualizzare un annuncio, sulla homepage di Tiny Code (che ora stranamente rimanda al centro di sviluppo per iPhone di Apple). Attualmente è disponibile uno screen-shot di quella home su Macenstein e l’annuncio completo recitava:

Tiny Code no longer produces fixes or applications for firmware 1.1.3. We can’t say much, but we are working with Apple and with their SDK for the next firmware release and SDK applications and we shouldn’t be missed for long. We will no longer update our Installer.app repo for legality reasons and you should see us soon on iTunes.

Ovvero:

TinyCode non produce più correzioni o applicazioni per il firmware 1.1.3. Non si può dire molto, ma stiamo lavorando con Apple e con il loro SDK per la prossima release del firmware e applicazioni SDK e non dobbiamo attendere a lungo. Noi non aggiorneremo più il nostro Installer.app per motivi legali e ci si dovrebbe vedere presto su iTunes.

Se ne traggono alcune interessanti informazioni: innanzitutto che il Kit di Sviluppo, promesso per febbraio 2008 è in fase alpha (e quindi, direi un tantino in ritardo); poi che, evidentemente, le nuove applicazioni richiederanno un nuovo firmware (1.1..4, appunto); infine che (come già si era immaginato) le nuove applicazioni saranno distribuite tramite iTunes, come già avviene con i giochi per iPod.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti