TorrentFreedom... un progetto ambizioso

Avete mai sentito parlare di TorrentFreedom? No? Beh, è normale. Questo è un nuovo servizio che però farà presto parlare di sé. Il motivo? Beh, certamente per i progetti ambiziosi…

Infatti, TorrentFreedom, sta tentando una svolta nel mondo del P2P. Certo, per il momento è utile soprattutto per il lato illegale del P2P ma, come spesso accade (le migliori invenzioni vengono fatte in tempo di guerra per scopi non proprio amichevoli), probabilmente diventerà una cosa indispensabile per tutti i programmi di file sharing e solo successivamente diverrà utile per Internet in generale.

TorrentFreedom promette di dare un servizio senza l’obbligo di effettuare il login, e quindi senza inviare un mucchio di informazioni private nel momento della registrazione. Poi, all’entrata, al posto del vostro IP personale vi verra assegnato un IP fasullo, che conduce in un’altra nazione.

Così facendo, il servizio offre il totale anonimato, grazie al quale si può navigare senza essere tracciati e controllati.

Beh, una bella evoluzione, che speriamo possa tornare utile non per il P2P, ma per Internet in generale, dove spesso restare anonimi e non venir rintracciati è decisamente impossibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti