QR code per la pagina originale

Tre SLI per ASUS P5N-T Deluxe

,

Asus ha presentato la sua nuova P5N-T Deluxe. Si tratta della prima soluzione 3-Way SLI per una delle maggiori produttrici di motherboard al mondo.

La P5N-T Deluxe è basata su chipset NVIDIA nForce 780i, supporta il protocollo ESA (Enthusiast System Architecture), un protocollo di monitoraggio a standard aperto, che permette a diversi componenti di interagire tra di loro, fornendo informazioni utili a verificando il corretto funzionamento del sistema.

La nuova nata di casa Asus è, inoltre, una delle prime schede madri in grado di supportare la nuova tecnologia di NVIDIA 3-Way SLI (Scalable Link Interface), utilizzando l’architettura di bus PCI Express 2.0, permettendo così l’utilizzo contemporaneo di ben tre schede video, ottenendo così prestazioni grafiche fino ad ora non raggiungibili.

Tra le altre caratteristiche, citiamo un passaggio, dal comunicato stampa ufficiale, dove si parla dell’Asus EPU, un chip dedicato alla gestione dei consumi energetici:

La nuova ASUS P5N-T Deluxe vanta, poi, una speciale tecnologia hardware proprietaria, appositamente sviluppata per ottimizzare il consumo energetico e migliorare in ultima analisi le performance complessive. ASUS EPU (Energy Processing Unit) è un chip proprietario dedicato al controllo e alla gestione del consumo energetico, in grado di garantire risparmi energetici fino al 58.6%, a tutto beneficio di una maggiore stabilità del sistema e ottimizzazione dei consumi.

Per gli amanti dell’overclock, la P5N-T Deluxe utilizza Precision Tweaker 2, uno strumento avanzato di overclocking, che consente di effettuare aggiustamenti su diversi parametri relativi ad esempio al voltaggio di NB, FSB, CPU o DRAM, in modo da individuare la soluzione ottimale sul piano delle performance e della stabilità.

Di seguito le Specifiche tecniche:

  • CPU: Intel LGA775 CPU (Supporto Intel® next generation 45nm Multi-Core CPU)
  • Chipset: NVIDIA nForce® 780i SLI?
  • Multiple VGA: 3-Way SLI
  • FSB: 1333/1066/800 MHz
  • Memoria: Dual Ch. max. 8GB, DDR2-1066/800/667, non-ECC e un-buffered memory
  • Storage: 6 x SATA, 1 x PATA
  • LAN: Gb LAN
  • Audio: 8ch HD
  • Speciali funzionalità ASUS: ASUS EPU, ASUS 3rd Generation 8-Phase Power Design, Precision Tweaker 2, ASUS Q-Shield.

Il prezzo di vendita al pubblico sarà di 249? Iva Inclusa

Notizie su: