QR code per la pagina originale

Yahoo informa i propri azionisti sul rifiuto a Microsoft

,

Il CEO di Yahoo, Jerry Yang, ha inviato, nei giorni scorsi, una lettera a tutti gli azionisti della compagnia, dichiarando le motivazioni per le quali i vertici societari hanno deciso di respingere l’offerta d’acquisto da parte di Microsoft.

La lettera, che Yahoo ha deciso di rendere pubblica anche alla stampa mercoledì scorso, si basa sulla considerazione fondamentale secondo la quale l’offerta di 44,5 miliardi di dollari avanzata da Microsoft sarebbe troppo bassa.

Yang ha affermato che Yahoo è attualmente il sito più visitato degli Stati Uniti, oltre ad essere la destinazione preferita dai software di navigazione web dei cellulari nel Paese americano.

La lettera inoltre invitava gli stessi azionisti a non vendere in grossa quantità, infatti, i vertici di Yahoo, hanno paura che Microsoft possa tentare la scalata.

La missiva inviata agli azionisti non menziona, tuttavia, gli affari e le trattative in corso con News Corp., vicenda sulla quale gli stessi azionisti (ma non solo!) attendono urgenti spiegazioni…

Notizie su: