QR code per la pagina originale

Anche Yahoo offre il live streaming con Y!Live

,

Yahoo! ha lanciato da qualche giorno Y!Live, un nuovo servizio del tutto simile a uStream.tv che permettere a tutti di trasmettere in live streaming audio/video grazie al semplice ausilio di una webcam e un microfono. Per usufruire del servizio è necessario, inoltre, possedere un account su Yahoo, ma questo è scontato.

Una volta raggiunto il portale di Y!Live, basta cliccare sul pulsante celeste “Go Live” dal quale si potrà personalizzare l’indirizzo web del proprio canale. Fatto ciò, si verrà proiettati in una sorta di studio televisivo virtuale dal quale sarà possibile selezionare tutte le impostazione che più ci soddisfano. I canali sono anche dotati di chat per interagire con gli altri utenti e ricevere utili feedback sulla trasmissione.

Come dicevamo, il servizio è molto simile a uStream.tv e, dal mio punto di vista, non apporta particolari novità nel campo, senza negare che Y!Live è comunque una valida alternativa. Quello che colpisce rispetto ad altri servizi è un’estrema semplicità d’uso e una veste grafica piuttosto accattivante dovuta anche all’utilizzo di Adobe Flash per la realizzazione della piattaforma.

Per seguire al meglio tutte le novità e gli aggiornamenti su Y!Live, lo staff di Yahoo! ha pensato bene di affiancare un canale Twitter al più canonico blog.

Voi che ne dite del servizio? Non vi sembra una cosa già vista? Non sarebbe meglio puntare più sui contenuti che creare nuove piattaforme?

Notizie su: