QR code per la pagina originale

Agork, business community in un click

,

Quando si parla di social network in azienda, si è soliti definirli col termine di business community. Sull’esempio di quanto fatto da Ning, il servizio on-line che permette agli utenti di creare e gestire un social network personalizzato a costo zero, ecco che Agork replica questo modello per le aziende.

Agork, servizio totalmente realizzato in Italia pensato per costruire in una manciata di minuti piattaforme per la gestione di business community, apre prospettive interessanti per aziende medie e piccole che, pur volendo trarre beneficio dalle potenzialità del Web 2.0, non sono in grado di progettare o mantenere sistemi informatici adeguati.

Tra i punti di forza del servizio, vi è la scalabilità e la modularità della soluzione (in altre parole si può comporre un ambiente con i componenti di reale interesse per l’azienda), la possibilità di personalizzarne la grafica (almeno per le soluzioni a pagamento) e la rapidità di configurazione della piattaforma che, essendo ospitata su server di Agork, non richiede manutenzione.

Si tratta, a mio parere, di un significativo esempio di come si possa portare il Web 2.0 anche nelle aziende piccole e medie senza dover far fronte a grandi costi per lo sviluppo e l’implementazione dei servizi. Un servizio che, insomma, può aprire le porte dell’Enterprise 2.0 anche a chi pensava di doverne rimanere per forza al di fuori.

Notizie su: