QR code per la pagina originale

HTC fa evolvere l’Advantage

,

Davvero numerose le novità al Mobile World Congress di Barcellona, che dimostrano quanto sia in fermento il mercato della telefonia mobile in tutte le sue espressioni.

Anche HTC ha deciso di lasciare il segno nella popolare manifestazione, annunciando il prossimo rilascio del nuovo Advantage, nella speranza di rafforzarne il successo.

L’X7510 potrà contare sull’interfaccia TouchFLO con richiami ai ritocchi proposti da Microsoft nella versione 6.1 di Windows Mobile e già implementati nel Treo 500v.

I navigatori troveranno a disposizione anche Opera Mobile 9.5 che, oltre ad introdurre novità come i widget, dovrebbe offrire prestazioni più brillanti rispetto a Pocket Internet Explorer.

Lo schermo ha un’ampiezza di 5″ e le dimensioni sono un po’ aumentate, anche per fare posto ad una tastiera QWERTY che appare più ergonomica rispetto a quella del suo predecessore.

Impressionante la quantità di memoria interna Flash annunciata, pari a 16 GB. Si tratta di un valore che lascia spazio anche ad applicazioni professionali che necessitino di archivi consistenti. Anche i 128 MB di RAM lasciano una certa tranquillità d’azione.

C’è spazio anche per il modulo GPS che viene abbinato al software di navigazione satellitare TomTom. Non è al momento chiaro se si tratti di un SiRF Star III che lo renderebbe particolarmente sensibile in ricezione.

Un apposito convertitore fornito in dotazione consentirà di abilitare 4 porte: una dati di tipo USB 1.1 host (in grado di gestire eventuali periferiche dotate di driver dedicati), un’uscita VGA, una S-Video e una composita. E ciò può risultare utile se si debbano effettuare delle presentazioni multimediali.

Il network si basa sull’ormai consolidata coppia HSDPA/WCDMA (2100 MHz) e GSM/GPRS/EDGE quadribanda (850, 900, 1800, 1900 MHz). Insostituibili, a livello connettività, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi 802.11 b/g.

Credo risulti determinante valutare il prezzo di distribuzione in Europa, per capire se possa ottenere un riscontro realmente positivo tra gli utenti.

Notizie su: