QR code per la pagina originale

Oggi i nuovi MacBook Pro?

,

Jobs, in occasione del MWSF08, annunciò un 2008 colmo di novità. Sembra che la sua affermazione non sia stato un semplice annuncio ma, ad oggi, una realtà. Molti di noi si sono accorti che ogni martedì (il giorno preferito da Apple per gli annunci) viene presentato un nuovo prodotto.

Negli ultimi martedì sono stati presentati gli iPod Nano rosa e Aperture 2, giusto per citare alcune novità. Accanto a questi annunci non sorprende poter assistere a rumor relativi a novità più consistenti come i tanto desiderati nuovi MacBook Pro.

Leggendo in rete, probabilmente, vi sarete accorti che non siamo gli unici ad affermare tale possibilità per oggi. Melablog evidenzia gli attuali sconti presenti su Amazon e la non disponibilità dei MacBook Pro presso BestBuy.

Io, invece, vorrei mettere in evidenza altri elementi. Il multitouch presente sul MacBook Air, per ammissione di Apple, non verrà aggiunto via software agli attuali MacBook/Pro. Inoltre è notizia di ieri il possibile abbandono, definitivo, di HD-DVD da parte di Toshiba.

Il multitouch, il Blue Ray e i nuovi processori Penryn sono tre ottime caratteristiche per un rinnovo della gamma professionale di Apple. Probabilmente i nuovi portatili adotteranno il nuovo processore e la nuova trackpad, il tutto associato ad un nuovo design.

Ormai i “canonici” 6/9 mesi (tempi medi di rinnovo) sono quasi trascorsi. Un aggiornamento dei MacBook Pro è probabile.

Se oggi verranno annunciati i nuovi MacBook Pro, il 26 cosa presenteranno? Un nuovo tablet, un iPhone 3G o altro? Organizzare un evento solo per l’SDK (ormai quasi certo) non è nello stile di Apple.

Notizie su: