Per EEMS una trimestrale in linea con le attese

EEMS Italia S.p.A è una compagnia operativa nel settore dei semiconduttori. La società è specializzata nell’assemblaggio e collaudo di memorie flash, moduli e schede di memoria.

L’azienda della provincia di Rieti ha comunicato i seguenti risultati relativi al quarto trimestre del 2007: ricavi consolidati pari a 40,5 milioni, in crescita del 3,5% rispetto allo stesso periodo 2007, utile netto di 2,2 milioni di euro.

Nell’intero esercizio chiuso il 31 Dicembre, il gruppo ha registrato un utile netto pari a 12,1 milioni di euro, per un incremento del 56% rispetto all’anno precedente. I ricavi consolidati sono invece ammontati a 152,2 milioni di euro, in progresso dell’8,6%.

I dati resi noti sono superiori alle attese a livello di fatturato, in linea per quanto riguarda il MOL (margine operativo lordo) e più basso delle attese è risultato invece il MON (margine operativo netto). La conseguenza di ciò è che anche l’utile netto è stato più basso delle stime: il titolo attualmente tratta a 9 volte gli utili del 2007 e a 6 volte gli utili del 2008.

Negli ultimi giorni il titolo sembra aver ripreso vigore dopo aver toccato i minimi storici verso la fine di Gennaio 2008, gli analisti considerano ora il titolo una buona occasione di acquisto, in virtù anche dello sviluppo del nuovo progetto relativo all’energia solare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti