QR code per la pagina originale

PMI e PA: Chi sceglie 3Com per la propria rete avrà diritto a della formazione gratuita.

,

Questo il motto con cui la nota azienda di Networking tenterà di sedurre nei prossimi mesi PMI e soprattutto la Pubblica Amministrazione che in questo periodo, per ridurre i propri costi, sta puntando molto sulla linea a banda larga per limitare i costi relativi a telefonate (adesione al protocollo VoIP) ed aumentare l’efficienza degli uffici (cablaggio e server di rete interni all’ente per ottimizzare la collaborazione all’interno dell’azienda pubblica).
In effetti andando bene a vedere dopo i costi di cablaggio ed impiantistica ciò che incide di più sul bilancio tecnologico dei singoli enti (od aziende) è la formazione dei dipendenti che in molti casi deve essere affidata ad aziende esterne (attraverso contratti di consulenza) incrementando notevolmente il costo finale dell’ammodernamento.
Vediamo assieme i dettagli dell’offerta 3Com.

L’offerta 3Com è molto semplice: più è alto il preventivo dell’opera più giorni di formazione vengono inclusi a titolo di omaggio. Si parte da un giorno di formazione gratuito (8 ore) sull’utilizzo della rete e su una panoramica delle funzionalità per preventivi dai 2000 ai 5000.
Si passa poi a due giorni sino ai 10000 dollari e si arriva ad offerte sempre più vantaggiose mano a mano che aumentano le cifre (anche se molto spesso sono sufficienti due giornate piene per illustrare al personale le funzionalità e l’utilizzo delle nuove tecnologie).
Questo pacchetto speciale è possibile per tutte le richieste di intervento riguardanti ammodernamento dello stato della rete, implementazione di servizi VoIP e soluzioni Wireless.
Sarà sufficiente questa iniziativa a garantire a 3Com il primato nello sviluppo di impiantistica pubblica e privata? Non lo so, ma una cosa è sicura: per una azienda puntare sulla riduzione dei costi di formazione è un buon passo in avanti.

Notizie su: