QR code per la pagina originale

Ribasso di prezzo per iPod Shuffle e un nuovo modello da 2GB

,

Come tutti attendevano, compresa Oneapple, oggi l’Apple Store è andato offline. Peccato che l’aggiornamento non sia stato nulla di eccezionale. Un semplice ribasso di prezzo. Nessun iPhone 2 o MacBook Pro che, probabilmente, giungeranno la prossima settimana. Non dimentichiamo che il prossimo martedì sarà il 26 febbraio.

L’aggiornamento di oggi riguarda gli iPod Shuffle. Il loro prezzo è sceso dai precedenti 79 dollari agli attuali 49 per la versione da 1GB, mentre è stato introdotto un nuovo modello da 2GB al prezzo di 69 dollari. Probabilmente, in giornata, verranno aggiornati anche gli altri store oltre alla versione statunitense.

Con questo ribasso Apple vuole “far cassa” sull’iPod Shuffle, forse in attesa di un rinnovo durante l’anno. Infine i prezzi degli altri iPod e le dimensioni dei nuovi Nano hanno minato, in parte, il mercato dello Shuffle.

Secondo voi Apple continua a ribassare il prezzo del suo hardware e software per questioni di concorrenza o per una strategia ben delineata (rinnovi, minor costo dei materiali)?

Notizie su: