QR code per la pagina originale

ThinkPad X300 il MacBook Air di Lenovo

,

Stando alle voci che circolano in rete da ormai qualche giorno, Lenovo si appresterebbe a lanciare sul mercato un nuovo notebook ultra portatile che andrà a fare concorrenza al MacBook Air.
Si tratta del ThinkPad X300, un portatile con schermo 13.3″ 1440x900dpi dal peso di 1.3Kg (identico al MacBook Air) per la versione senza unità ottica e 1.4Kg per la versione con masterizzatore DVD integrato.

La dotazione di memoria prevede un disco SSD da 64GB di serie e fino a 4GB di RAM di tipo PC2-5300 da 667MHz. Il processore dovrebbe essere un Intel Core 2 Duo SL7100LV da 1.2GHz e TDP di soli 12W mentre la connettività sarà di tipo Bluetooth, Wi-Fi e LAN. Lo chassis del ThinkPad X300 dovrebbe essere realizzato in lega di magnesio e fibra di carbonio per garantire solidità e leggerezza mentre la finitura dovrebbe prevedere degli inserti in gomma ed alcune voci parlano di una tastiera retroilluminata.

Per quanto riguarda il prezzo, si stima possa raggiungere i negozi ad una cifra compresa tra i 2500$ e 2800$, un prezzo non eccessivo considerando l’HDD Solid State da 64GB preinstallato e l’unità ottica integrata. Di certo un prodotto, a causa della fascia di prezzo, dedicato ad una utenza professionale più che al settore mainstream.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito All Things Digital che è stato il primo a diffondere notizie sul nuovo nato di casa Lenovo.

Notizie su: