QR code per la pagina originale

PolymeryVision Readius, il display flessibile

,

A distanza di più di un anno dalle ultime informazioni, rispunta dal cilindro Radius, il display “avvolgibile” di PolymerVision.

Dotato di schermo arrotolabile su se stesso da 5″ e 16 tonalità di grigio, il dispositivo pesa circa 115g dispone di connessione USB2 e connettività Bluetooth 2.0. La memoria è di tipo Micro SDHC e sono supportate schede fino ad 8GB.

L’ultima volta che se n’era parlato, il Radius sarebbe dovuto essere quasi esclusivamente un e-book reader. Il modello presentato al World Congress, seppure appaia pressochè identico esteticamente, riserva invece numerose innovazioni.

La vera novità è senza dubbio che il Radius è anche un telefono. La nuova versione integra infatti un modulo telefonico con connettività TriBand e HSDPA.
L’interfaccia prevede 8 tasti che permettono di navigare agevolmente tra le funzionalità del dispositivo. Per quanto riguarda la funzione rubrica, è facilmente accessibile, non altrettanto immediato invece l’utilizzo di numeri non memorizzati.

Sebbene la nuova versione presenti innovazioni di rilievo, il prodotto di PolymerVision resta principalmente un e-reader e dobbiamo ammettere che, come portabilità e praticità, si tratta di uno dei migliori dispositivi di questo genere. Punto di forza lo schermo che, seppure limitato a soli 16 toni di grigio, è perfettamente leggibile in qualsiasi condizione di luce e non appesantisce la batteria che è in grado di fornire fino a 30 ore di funzionamento.

Il debutto è previsto per la metà del 2008 e sarà certamente interessante vedere come verrà recepito dal grande pubblico.

Notizie su: