Il mercato scommette su Engineering

La società capitolina Engineering Ingegneria Informatica S.p.A ha recentemente comunicato i risultati 2007 che confermano il buon andamento dei conti. Nel quarto trimestre i ricavi sono cresciuti del 6,9% a 136 milioni di euro. Per l’intero anno Engineering ha realizzato ricavi per 465 milioni di euro (+7,2%).

Il titolo, nella giornata di lunedì, ha fatto segnare un +5,9% portando così a sei le sedute consecutive al rialzo.

Gli acquisti sul titolo dell’azienda attiva nell’Information Technology sono in buona parte da ricondurre agli ottimi dati presentati giovedì scorso.

Gli investitori hanno gradito in particolar modo il forte miglioramento della posizione finanziaria netta, passata da un debito di 27,6 milioni di euro al 30 Settembre 2006 ad un attivo di 5,3 milioni a fine Dicembre.

Engineering ha recuperato quasi tutte le perdite registrate da inizio 2008, arrivate a sfiorare il 30%.

Dal primo Gennaio 2008 il titolo perde ora il 7% contro un secco -10% dell’indice AllStar che raggruppa le società a piccola capitalizzazione.

Gli analisti ritengono ora molto interessante il titolo, poiché dopo la pesante discesa degli ultimi mesi il titolo vale solo 11 volte gli utili attesi nel 2008, multiplo considerato molto conveniente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti