QR code per la pagina originale

MWC 2008: Samsung i200 lo smartphone low cost

,

Le novità proposte al Mobile World Congress di Barcellona sono state veramente tante, tutte le principali case costruttrici sono arrivate all’appuntamento con le loro migliori carte per battere la concorrenza, anche Samsung ha proposto interessanti novità: è il caso del nuovo smartphone low cost, nome in codice Samsung i200.

Basato sul nuovissimo sistema operativo Windows Mobile 6.1, S.O. che Microsoft stessa deve ancora annunciare, potrebbe riscuotere particolare sucesso grazie alle sue caratteristiche e al prezzo molto interessante.

Sembra una gara al ribasso, dopo l’EEE PC di Asus (portatile a 300 euro) anche il mondo della telefonia mobile vede un caso simile. La Samsung infatti ha annunciato al MWC di Barcellona le caratteristiche di questo smartphone e la cosa che più ha stupito è il prezzo.

Con un design semplice e compatto, dotato di uno schermo QVGA con risoluzione 240 x 320 pixels e 65.000 mila colori, il i200 mette a disposizione in soli 116.7 x 50.8 x 11.8 mm uno smartphone completo, basato sulla nuova release del sistema operativo di casa Microsoft, dotato di connettività UMTS, fotocamera da 2 megapixel, uno slot per schedine microSD e altre comuni funzioni presenti in altri smartphone.

Fin qua sembra nulla di strano, un altro dispositivo proposto sul mercato, e invece no è proprio quì che arriva la sorpresa, il i200 sembra sarà venduto ad un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro. Una mossa strategica da parte di Samsung che potrebbe conquistare parecchi consensi, visti i prezzi esorbitanti di altri modelli, che spesso offrono molte caratteristiche in più, ma che poi effettivamente non sono utilizzate. Lo vedremo in vendita nel primo quadrimestre del 2008.

Sarà la scelta giusta quella di Samsung, si sentiva la mancanza di uno smartphone low cost?

Notizie su: