QR code per la pagina originale

Sistemi AMD Triple e Quad Core per Dell

,

Notizie di pochi giorni fa, parlavano di una imminente rottura dei rapporti commerciali tra DELL ed AMD, con una interruzione della commercializzazione, da parte di DELL, di PC con CPU AMD. Contrariamente ai rumor circolati, DELL si appresterebbe invece a presentare ufficialmente una nuova linea di PC OptiPlex, nome in codice Heineken, destinata al settore business, che utilizzerà proprio i processori Athlon 64 e Phenom.

Tre le linee di prodotti pronte per il lancio. OptiPlex 740 ed OptiPlex 740 Enhanced disporranno di Athlon 64 per la versione liscia, mentre la Enhanced disporrà di processori Phenom triple-core e quad-core. Entrambe utilizzeranno chipset GeForce 6150LE e scheda grafica Quadro NVS 210S.

La terza linea, la OptiPlex 745, sarà equipaggiata invece con processori Intel, di tipo Celeron, Pentium D e Core 2 Duo. Il chipset sarà l’Intel Q964 mentre il comparto grafico sarà gestito dal chip Intel GMA 3000.

Presto DELL tornerà a commercializzare anche soluzioni consumer in accordo con AMD. Per l’Estate sono infatti previsti nuovi modelli con schede grafiche RV740, RV770 e R700.

Notizie su: