Sviluppatore.Net alla Eidos

Una delle figure professionali più richieste oggi dal mondo dell’ICT è quella dello sviluppatore.NET, piattaforma proprietaria sviluppata dalla Microsoft che si pone in contrapposizione all’open source Java.

L’azienda, che propone un’offerta di lavoro in quest’ambito, è la EIDOS, di cui abbiamo già parlato in passato. Riassumendo l’azienda si occupa di fornire servizi informatici quali applicazioni personalizzate, soluzioni per infrastrutture di rete e sistemi informativi.

L’offerta è per la sede di Roma, precisamente si ricercano sviluppatori di applicazioni in ambiente.NET; i candidati dovranno possedere almeno 3 anni di esperienza e dovranno essere competenti per quanto riguarda applicazioni Web e tecniche di programmazione. Il titolo di studio che si richiede è semplicemente un diploma e saranno preferiti i profili che abbiano conseguito delle certificazioni in ambito.NET.

La EIDOS inoltre richiede anche le seguenti conoscenze per poter accedere alla fase del colloquio:

  • Architetture Web;
  • Conoscenza di database relazionali (SQL Server e/o Oracle);
  • Accesso ai dati attraverso OLEDB e ADO, ADO.net;
  • Padronanza dei linguaggi innovativi (C#, Visual Basic.net, XML) e di quelli tradizionali (Visual Basic, VB Script, Java Script, HTML);
  • Conoscenza di Visual Interdev e ASP, ASP.net, Visual SourceSafe, dell’ambiente di sviluppo Visual Studio e di tecniche di programmazione strutturata;
  • Windows 2000/2003;
  • Framework.net 1.0/2.0.

Per concludere, insomma, i candidati interessati e in possesso dei suddetti requisiti, possono inviare il proprio CV (in formato Word o in PDF) all’indirizzo c.cammerini@eidos.biz, ricordando sempre di acconsentire al trattamento dei dati personali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti