JB7 Digital Jukebox, un server musicale supercompatto

A chi fino a oggi era convinto che i server musicali Hi-Fi fossero necessariamente grandi e costosi, la Brennan, un’azienda inglese molto giovane, risponde col suo JB7 Digital Jukebox, che fornisce un hard disk interno da 40 GB, un drive per CD e un amplificatore interno da 30W al costo di circa 400 euro.

Questo dispositivo supercompatto è stato progettato esclusivamente per eseguire e memorizzare i CD senza computer e, grazie al suo amplificatore integrato, ciò che serve per ascoltare la musica è soltanto una coppia di altoparlanti.

Si presenta in due versioni, quella da 40 GB a 400 euro e quella da 80 GB per soli 50 euro in più. Per aumentare il numero di brani memorizzati, è possibile registrarli con compressione.

Al momento questo jukebox è venduto solo mediante un sito web, ed è corredato da alcuni accessori, come una cuffia, una linea di output, un auxiliary input. Interessante la funzionalità di un database interno, che consente la catalogazione dei brani contenuti. Insomma un supercompatto dotato dello stretto necessario e adatto alle tasche di tutti!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti