QR code per la pagina originale

In arrivo Adobe Director 11

,

Ormai è passato circa un anno dalla maxi fusione Adobe-Macromedia e nel corso degli ultimi mesi sono arrivate le prime versioni Adobe dei prodotti ex-Macromedia.

Fra i primi vi è stato Flash seguito da Dreamweaver. A breve arriverà anche Director. Quest’ultimo è il programma, fra i migliori, nella creazione di animazioni, CD/DVD multimediali e multipiattaforma. Nel corso degli anni si è imposto come standard delle creazioni multimediali.

Il suo punto di forza sono il supporto Flash e al suo linguaggio di scripting Lingo che permettono di costruire prodotti flessibili, potenti e semplici da configurare e creare.

Nella nuova versione, oltre a Lingo (linguaggio proprietario di Adobe), vi sarà il supporto anche per Javascript. Oltre a queste modifiche la nuova versione di Director, secondo Adobe, avrà un’interfaccia grafica rivisitata e migliore per l’utente.

È indubbio che un beneficio della fusione è la migliore integrazione fra le applicazioni Adobe. Sicuramente anche Director potrà integrarsi facilmente e con pochi clic con Photoshop e le altre applicazioni.

Director 11, dovrebbe essere disponibili entro Marzo in inglese, francese e tedesco. Il suo prezzo dovrebbe essere di circa 999 Euro, per l’aggiornamento il prezzo si attesta sui 299 Euro.

Notizie su: