Skype potrebbe passare da eBay ad H3G

Dobbiamo tornare al 2005 per ricordare l’anno in cui eBay ha acquisito Skype e ora, a distanza di quasi 3 anni, sembra che il client di VoiceOverIP possa nuovamente cambiare proprietà.

Dal 2005 ad oggi Skype ha preso piede in tutto il mondo, è arrivato ad essere il software freeware di VoIP più diffuso ed in grado di contare più di 10 milioni di utenti connessi contemporaneamente, ma non sembra andare tutto bene, o forse è il momento migliore per vendere e ricavare un buon guadagno.

eBay sembra intenzionata a cedere, almeno questi sono i rumor che girano sulla rete, e il principale acquirente potrebbe essere proprio Hutchison Whampoa.

Il blog di Andy Abramson, riporta possibili interessamenti riguardo alla compra/vendita a cui Skype potrebbe andare incontro.

Vi chiederete: ma cosa c’entra 3 in tutto ciò? La Hutchison Whampoa è la multinazionale che controlla gli operatori mobili del gruppo H3G, di cui fa parte anche TRE Italia.

Sarebbe quindi un piacevole incontro, in quanto TRE ha già siglato con Skype importanti accordi in merito allo 3-SkypePhone e con l’offerta soft-VoIP legata alla X-Series, se dovesse acquisirlo le possibilità di interazione tra le due realtà potrebbero aumentare e migliorare.

Per il momento sono notizie da prendere con le pinze, non arrivano smentite né conferme dai diretti interessati, ma la voglia di vendere Skype da parte di eBay c’è ed è notizia che circola già da tempo. Nella partita potrebbero anche entrare Google o Microsoft, ma queste sono solo ipotesi, sarà tutto da vedere, quindi, attendiamo l’evolversi della situazione…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti