QR code per la pagina originale

Xserve RAID cancellato

,

AppleInsider ha notato che durante il lancio dei nuovi iPod Shuffle da 2GB e di Xsan 2 un altro prodotto di Apple è stato rimosso dal listino: Xserve RAID.

Xserve RAID era il più capiente dispositivo di archiviazione prodotto da Apple. Il target di mercato di questo prodotto era la fascia professionale. Supportava fino a 14 Dischi Rigidi per una capienza massima di 10,5 TB occupando uno spazio di 3U nei normali armadi a rack.

Chi provasse a visitare la pagina dedicata a questo prodotto verrebbe automaticamente mandato alla pagina che promuove il VTrak E-Class, dispositivo simile ma di terze parti, come soluzione ideale per Xsan 2.

Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo Xsan è proprio la compatibilità con le soluzioni di storage di terze parti, quindi Xserve RAID è stato abbandonato anche perché Apple ha deciso di mandare un chiaro segnale al mercato.

Il prodotto è stato cancellato ma Apple ha dichiarato che i modelli già distribuiti in alcuni punti vendita non verranno ritirati e saranno quindi disponibili fino ad esaurimento.

Non è chiaro se la scelta di Apple sarà definitiva o se nei prossimi mesi verrà lanciata una soluzione completamente nuova al riguardo; al momento non ci sono voci in proposito.

Notizie su: