Angstrom Power e l'idrogeno per i cellulari

La ricerca di sorgenti energetiche alternative coinvolge ormai i principali settori della moderna tecnologia. Non c’è quindi da meravigliarsi se vi siano imprese che si impegnino per trovare soluzioni che possano interessare anche il mondo di telefonini, smartphone e palmari.

Angstrom Power è un’azienda di Vancouver che dal 2001 sviluppa e commercializza micro sistemi di alimentazione basati su architetture innovative, per tentare di rendere disponibile una valida alternativa alle attuali batterie.

Leggendo una recente notizia apparsa sul sito, pare che la casa canadese sia prossima al rilascio di una prima piattaforma funzionante ad idrogeno e rivolta agli apparecchi mobili. Con l’ulteriore nobile obiettivo di ridurre l’inquinamento.

Gli aspetti che si prospettano particolarmente interessanti sono il ciclo di vita superiore ed il tempo di ricarica inferiore rispetto alle attuali celle al litio. Una prima fase di sperimentazione ha coinvolto un cellulare MOTOSLVR L7 rispettandone il layout originale e fornendo confortanti risultati anche in termini di autonomia in conversazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti