QR code per la pagina originale

AppFlow: Coverflow per iPhone e iPod Touch

,

Erica Sadun, una delle migliori e più attive sviluppatrici per iPhone/iPod Touch, ha rilasciato una nuova applicazione: AppFlow. Ora sui nostri dispositivi potremo usufruire dell’interfaccia Coverflow.

Coverflow è la tecnologia sviluppata in iTunes, e successivamente integrata in Leopard, che permette di usufruire delle nostre canzoni o applicazioni semplicemente scorrendo le loro icone. Funzionalità molto comoda su iTunes Mobile e non ancora pienamente fruibile su Leopard.

L’idea alla base di Coverflow è buona ma il suo successo è legato al multitouch: tramite il mouse la sua utilità non è elevata ed è solo un “vezzo” estetico.

Una volta installato AppFlow potremo eseguire ogni applicazione tramite l’uso di Coverflow. L’attuale versione non funziona con i webclip, ma possiamo sempre tornare alla visualizzazione classica tramite un clic sul bottone “home”.

AppFlow è un’applicazione, non una tecnologia integrata nel dispositivo, può risultare scomoda da eseguire ma è una buona idea per futuri aggiornamenti firmware.

Ovviamente l’applicazione funziona solo sui dispositivi sprotetti. In futuro, con l’uscita dell’SDK, forse sarà disponibile per tutti. Ma è presto per dirlo.

Notizie su: