La BBC venderà i propri spettacoli con iTunes

Gli spettatori britannici presto potranno avere a disposizione un ampio archivio di programmi della televisione nazionale BBC da scaricare attraverso lo store di musica digitale iTunes, di Apple.

Giovedì scorso la BBC ha infatti annunciato di aver concluso un accordo commerciale con la Apple, secondo il quale, al prezzo di 1,89 sterline (poco meno di 3 dollari e 70 cents), sarà possibile scaricare i singoli episodi delle serie più gettonate, come Life on Mars, Little Britain o Spooks.

Secondo quanto dichiarato dai vertici della compagnia britannica, l’accordo fa parte di una strategia ben precisa che mira a diffondere i contenuti della BBC nel maggior numero possibile di formati multimediali.

La nota curiosa è che la BBC dispone già di un proprio sevizio similare, chiamato iPlayer, che permette agli utenti di rivedere i programmi che hanno dimenticato di vedere o registrare in passato. Il servizio è diventato molto popolare, con oltre 3,5 milioni di programmi visualizzati o scaricati nelle sole prime due settimane dal lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti