Teclast T50 un nuovo rivale per iPod touch

Teclast è un’azienda asiatica che vorrebbe approdare anche in Europa. I prodotti che propone sono, effettivamente, molto ben realizzati e riescono a fondere estetica (spesso copiata dai lettori MP3 concorrenti) e innovazione software.

In questi giorni è stato presentato il modello T50 che oltre ad avere un’estetica simile all’iPod Touch, anche se più sottile, sarà anche il primo a presentare la tecnologia multitouch non di casa Apple.
Una mossa importante, che certamente non lascerà indifferenti i concorrenti che si preoccuperanno di sperimentare quella che tutti vedono come la tecnologia del futuro.

Ritornando al nuovo nato, le voci che girano sono ancora troppo poche per poter esprimere un giudizio, ma se le caratteristiche presentate verranno effettivamente implementate questo lettore sarà sicuramente molto ambito.

Questo portable media player avrà due cuori, cioè due processori differenti per l’audio e per il video, e oltre a supportare i maggiori formati multimediali, sarà capace di riprodurre anche i nuovi RMVB, RM, FLV e AVI.

In casa Teclast non si sono sbilanciati sulla presenza di radio o modulo GPS (che renderebbero questo prodotto migliore dell’iPod) ma hanno annunciato che c’è già il successore del T50, denominato T59 che supporterà ricezione televisiva in standard DMB e un modulo GPS.

Il prezzo e la data di uscita sono ancora un mistero, ma se ci arriveranno novità vi terremo informati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti