QR code per la pagina originale

UbiSafe: il radar per i genitori

,

UbiSafe è la nuova applicazione proposta dall’italiana UbisEst, che vi permette di sapere in tempo reale dove si trovano amici, parenti o dipendenti, basta che abbiano installato anche loro il programma sul proprio dispositivo mobile.

L’applicazione di certo potrebbe tornare comoda per controllare i propri figli, se lo riteniamo corretto, mentre dal punto di vista professionale potrebbe risultare molto utile per localizzare dipendenti in movimento.

Questa applicazione è in grado di individuare la posizione geografica avvalendosi della tecnologia GPS e a breve sarà commercializzata da UbiSafe nel mercato europeo. Il software è compatibile con qualsiasi cellulare in grado di supportare tecnologia Java o Java RIM (come il BlackBerry).

Il software non individua solamente la posizione dei “sorvegliati”, ma consente di ricevere un avviso tramite mesaggio in caso di spostamento non previsto del soggetto. Infatti tramite una funzione apposita è possibile fissare un raggio geografico entro il quale la persona non dovrebbe uscire, se così non fosse un messaggio ci avviserà. Stesso discorso vale per i limiti di velocità in quanto il programma è in grado di segnalare anche il superamento di una soglia impostata.

Insomma un piccolo radar a portata di mano. La funzione inseguimento, presente in UbiSafe, traccia lo spostamento dell’osservato in relazione a quello dell’osservatore avvisandoci in caso di allontanamento o avvicinamento.

Stiamo forse esagerando? Non vorremo mica far girare i nostri figli con un guinzaglio e un’antenna GPS?

Notizie su: