Abit IP35P, una motherboard ideale per l'overclock

Abit ha lanciato la IP35P, una nuova scheda madre appositamente realizzata per venire incontro a tutti gli appassionati di overclock.

Basata sul chipset Intel P35, l’Abit supporta processori di tipo Intel Core 2 Extreme/Quad/Duo, Pentium Dual-Core e Celeron Dual Core. È inoltre pronta per le future CPU realizzate a 45 nanometri e supporta FSB fino a 1333MHz. La IP35P è in grado di gestire fino ad 8GB di memoria e, cosa ancora più importante, in modalità overclock, supporta DDR2 fino a 1066MHz permettendo modifiche particolarmente spinte.

Tra le dotazioni “secondarie”, la nuova nata di casa Abit, dispone di una scheda audio on-board ad alta definizione, utilizzabile in abbinamento con sistemi stereo, 5.1 o 7.1.
Per quanto riguarda l’espandibilità, è dotata di slot PCI-EX16, 2xPCI-EX1 e 3 PCI mentre la connettività è garantita da un controller Gigabit LAN.

Tra le feature della nuova IP35P, abbiamo l’Abit SoftMenu Technology, una interfaccia BIOS potente ed intuitiva che permette di settare tutti i parametri nel modo più semplice e diretto e l’EZ CCMOS Switch, una funzione in grado di ripulire la memoria CMOS direttamente dal pannello posteriore, non dovendo dunque aprire il case per accedere a scomodi jumper.

Sebbene il chipset P35 montato su questa scheda madre non sia più giovanissimo, è dotato di ottime prestazioni in overclock, motivo per il quale, nonostante siano in commercio chipset più recenti, Abit ha deciso di dotarne la sua nuova nata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti