QR code per la pagina originale

Marvel Digital Comics: la nuova era dei fumetti

,

La nuova era di Internet si distingue anche per il fatto che la cultura grazie al web diventa più accessibile a tutti e soprattutto più facile da fruire in tutte le sue forme. Una di queste forme sicuramente è il fumetto, oggetto di attenzione da parte di molti appassionati, che non è solo un divertimento, ma un vero e proprio genere culturale con caratteristiche specifiche.

A questo proposito la Marvel Comics ha messo a disposizione un nuovo servizio on line che consente di accedere a pagamento, per mezzo di un abbonamento, a circa 2700 fumetti, per il momento solo in Inglese.

Il sito offre una vasta gamma di opportunità: leggere un’edizione specifica, ordinare l’archivio in base alla serie, ai preferiti, ai creatori e alle ultime novità, il tutto accompagnato da modalità di lettura semplici e funzionali: tasti zoom, frecce per andare avanti o indietro con le pagine o anche il cambio pagina automatizzato a tempo.

Il carattere innovativo di questa offerta risiede nel nuovo modo di accedere ai fumetti, che dal formato cartaceo diventano veri e propri fumetti digitali. Niente più giornalini che ingombrano le camere delle case, niente più “fatica” di andare in edicola, solo la comodità di averli sempre a portata di mouse.

Le nuove frontiere di Internet sono in grado di rivoluzionare anche l’approccio alla lettura, configurandosi come un modo per far avvicinare soprattutto i giovani, che, affascinati dai supporti tecnologici, non sembrano più avere tanta dimestichezza con tutto ciò che è cartaceo.

Notizie su: