Prime immagini per Firefox Mobile

Il team di sviluppo di Mozilla ha recentemente presentato una nuova proposta di interfaccia per il suo browser dedicato ai dispositivi mobile.

L’interfaccia prevede una piccola barra posta in alto, con il titolo della pagina web che si sta visitando, la porzione centrale è dedicata interamente alla visualizzazione del sito mentre nell’angolo in basso a destra è presente in trasparenza il logo di firefox, cliccando sul quale si accede ai comandi più comuni. Nell’angolo in basso a sinistra è invece presente, sempre in trasparenza, il pulsante back, per tornare alla pagina precedente.

Da segnalare come il tutto sia studiato per massimizzare la quantità di schermo disponibile per la visualizzazione delle pagine web.
Tra le altre funzionalità, la possibilità di zoomare sulla porzione di contenuto desiderata, la compatibilità con le estensioni di firefox e la navigazione su più schede che ha reso famosa la versione desktop.

Per ora si tratta semplicemente di una proposta di interfaccia, pertanto non è affatto detto che quando verrà rilasciato Firefox Mobile abbia questo aspetto. Tuttavia dobbiamo ammettere che le idee sono piuttosto buone e non dubitiamo che ci siano buone possibilità di vederne almeno alcune nella versione definitiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti