MWC 2008: Gigabyte Gsmart MS808

Telefono, palmare, navigatore satellitare e televisione ecco il modello convergente per eccellenza, lo ha presentato Gigabyte al Mobile World Congress di Barcellona, nome in codice Gsmart MS808.

L’arrivo è previsto per il mese di giugno, la Gigabyte svela così il suo asso nella manica e a giudicare dalle caratteristiche del prodotto i presupposti per imporsi sul mercato ci sono. Un prodotto completo accompagnato da un design semplice ma curato, e non austero come alcuni modelli concorrenti.

Incorniciato in un sottile bordo di metallo cromato spicca il monitor da 2,8 pollici VGA da 640×480 pixel e 262k colori, monitor a cui va subito associato il ricevitore TV multibanda in grado di supportare davvero tutti i formati dal DVB-T/DVB-H/T-DMB/ISDB-T/DMB, consentendo così una copertura completa.

Con un processore Marvell PXA310 da ben 624 MHz e una dotazione di memoria pari a 256 MB di ROM e 128 MB di RAM, il Gsmart MS808 è un modello che farà gola a molti. Il sistema operativo è ovviamente Windows Mobile Professional 6.1, l’ultimo di casa Microsoft mentre le caratterisitche del modulo telefonico sono veramente complete dall’HSDPA per un collegamento in banda larga, ai più comuni WCDMA 2100, EDGE, GSM850/900/1800/1900.

Un sistema GPS dotato di modulo SiRF Star III offre un navigatore satellitare top di gamma, come connettività mette a disposizione il Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0. Una fotocamera CMOS sul fronte permette di effettuare le video chiamate, per scattare le foto invece è disponibile una fotocamera da 3 MP dotata di autofocus che salverà le foto nello slot microSD.

In dimensioni notevolmente compatte, 116 x 59 x 14.1mm, il Gigabyte Gsmart MS808 è un dispositivo convergente completo, il prezzo di mercato non è ancora stato reso noto, ma di certo se in linea con i diretti concorrenti potrebbe attirare molti acquirenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti