QR code per la pagina originale

Super WriteMaster SH-S223, masterizzatore DVD 22x da Samsung

,

In attesa che i masterizzatori Blu-Ray raggiungano prezzi popolari e che i supporti costino meno dell’equivalente del loro peso in oro, il formato DVD ci riserva ancora qualche novità. La multinazionale coreana Samsung, ha annunciato la disponibilità imminente di un nuovo masterizzatore DVD in grado di raggiungere velocità in scrittura mai raggiunte prima.

Si tratta del Super-WriteMaster SH-S223, un masterizzatore DVD che, secondo quanto annunciato dal produttore, può utilizzare la modalità di registrazione over-speed per scrivere DVD±R 16x alla velocità di ben 22x ed i comuni 8x a 12x.

Il nuovo record prestazionale, riduce di fatto il tempo di masterizzazione di un disco single layer a meno di 4:30, con una ulteriore riduzione del 6% rispetto alle unità 20x. Il Super-WriteMaster SH-S223 è inoltre in grado di scrivere dischi DVD-RAM a 12x, DVD+R DL a 16x, DVD-R DL a 12x, DVD+RW ad 8x e DVD-RW a 6x.

Tra le funzioni implementate, Samsung ha dotato il suo SH-S223 delle tecnologie: Automatic Ball Balancing System, Tilt Actuator Compensation ed Optimum Power Control per garantire una scrittura priva di errori.

Il prezzo di commercializzazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 50?.

Notizie su: