DreamScene, rendiamo piacevole il lavoro con Vista Ultimate

Si è già parlato di questa inutility presente solo in Windows Vista Ultimate; in particolare Andrea Telatin ci ha anche illustrato come ottenere un risultato analogo utilizzando il player free VLC.

Dopo avere scaricato gli aggiornamenti degli extras di Vista Ultimate, ed aver visto i nuovi filmati messi a disposizione, per la verità già da un po’ di tempo, mi sento di confermare che si tratta di quelle cose inutili che tanto mi piacciono.

In particolare tutti i filmati riguardanti l’acqua li trovo veramente rilassanti… eccovene uno:

[youtube]_NrAwGDkP00[/youtube]

Per chi poi volesse aumentare il numero dei video disponibili, oltre ad utilizzare qualsiasi filmato con estensione .mpeg o .wmv, è possibile scaricare il software gratuito Deskscape di Stardock, il quale permette di utilizzare, per lo stesso scopo, filmati con estensione .Dream, leggermente più leggeri (ma non troppo) rispetto ai precedenti. Numerosi filmati con questa estensione si possono scaricare gratuitamente dal sito Dreamscenevideo.

Lo so, sono ammenicoli mangia CPU, in particolare il ruscello assorbe circa il 70% del mio vecchio P4 1.8 ghz; ma sono anche quei piccoli gadget che rendono più accattivante uno strumento di lavoro, e quindi meno noioso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti